Cronaca mercoledì 30 dicembre 2020 ore 17:50
Tenta violenza sulla collega, indagini alla Asl
Dipendente dell'Azienda allontanato dal servizio. La donna indirizzata al Consultorio. L'episodio in un edificio fuori dal perimetro ospedaliero
AREZZO — Tenta violenza su una collega in una struttura fuori dal perimetro dell'ospedale San Donato, dove entrambi lavorano. Sarebbe accaduto nei giorni scorsi e sono stati immediatamente presi provvedimenti dall'Azienda sanitaria. Mentre per la donna, che ha denunciato i fatti al presidio di Polizia del Pronto Soccorso, è stato attivato un percorso di supporto.
L'Asl Toscana Sud Est, proprio in merito a quanto sarebbe accaduto, ha comunicato che "ha già provveduto, all'indomani dell'episodio di tentata violenza sessuale, ad allontanare dal servizio il dipendente che se ne sarebbe reso protagonista e che è stato anche deferito all'organismo di disciplina dell'Azienda per i provvedimenti conseguenti".
La stessa Azienda Sanitaria aggiunge anche che "la dipendente, vittima del tentativo di violenza, è stata presa in carico dal pronto soccorso, presso il cui posto di polizia la donna aveva presentato denuncia. E indirizzata al Consultorio per ogni sostegno psicologico di cui ha o avrà bisogno".
In merito ai contorni della vicenda, sulla quale indaga la Squadra Mobile della Questura, la Asl termina chiarendo che "l'episodio si è verificato in una struttura immediatamente esterna al perimetro ospedaliero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI