Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 08:45

Esami di terza Media, tra emozione e mascherine

Foto archivio

Centinaia di studenti aretini alle prese con la prova, solamente orale anche quest’anno. Distanziamento ed igienizzazione



AREZZO — Centinaia e centinaia di ragazzi aretini della terza Media sono chiamati da oggi a sostenere gli esami. Con la promozione si aprirà poi un nuovo capitolo della loro vita alle scuole Superiori.

Anche per questi studenti e’ stato un anno complicato. Fatto soprattutto di didattica a distanza e di alternanza tra Dad e lezioni in presenza.

Ma, rodati alle limitazioni della pandemia già dallo scorso anno scolastico, se la sono cavata bene. Certo è mancato loro il contatto, la socializzazione, con i compagni come con gli insegnanti.

Nonostante tutto oggi sono alle prese con la prova più importante. Gli esami, che consistono solamente nell’orale. Anche nel 2021, quindi, su quest’ultimo aspetto l’ha spuntata il Covid.
Come è un’ennesima giornata tra mascherine e distanziamento. 

Devono comunque essere consapevoli che gli esami non finiscono mai. Nella scuola, come nella vita. E questo odierno è già un primo passaggio molto, molto importante nel loro percorso.
Quindi, buona vita ragazzi e ragazze, che la brutta esperienza degli ultimi mesi possa diventare presto solo un lontano ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno