Attualità sabato 14 ottobre 2017 ore 12:25
"Tessere Pd validate dopo il tempo massimo"

A raccontare il fatto è Luciano Parri il Coordinatore del Circolo Acli di Serravalle a Bibbiena
AREZZO — Anche nell'aretino tra qualche giorno si svolgeranno i congressi del Partito Democratico.
Le tessere con i nuovi iscritti, per regolamento, dovevano essere presentate entro il 25 settembre per essere validate dalla commissione provinciale.
"A Bibbiena - racconta Luciano Parri -, dove ci sono 2 candidati al comunale, il segretario ha comunicato al regionale di essersi dimenticato di presentare alcune tessere".
"La commissione regionale - continua Parri -, forse dietro varie ingerenze, ha deciso di validare anche queste tessere non presentate nei termini previsti. La cosa è molto grave e si rischia, da parte del candidato penalizzato, di non presentarsi al congresso".
"Di questo fatto sono stati informati sia il segretario uscente che quello candidato. Non è tollerabile questa manovra, che se attuata porterà alla restituzione di un centinaio di tessere dal Casentino e oscurerà la parola democratico nel nome del partito", conclude Parri nella nota stampa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI