Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 07:30

Test sierologici in piazza durante la movida

Iniziativa di Croce Rossa, Croce Bianca, Misericordia e Asl. E' in programma venerdì 28 e sabato 29 agosto



AREZZO — Covid 19: Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia partecipano  alla prima iniziativa di piazza dal titolo “MOVIDA SI…CURA” in programma venerdì 28 e sabato 29 agosto in piazza Grande dalle 20 alle 24.

In pratica, personale delle tre associazioni e dell’ASL sarà presente in un gazebo all’aperto, in modo che chiunque voglia potrà sottoporsi gratuitamente a un pratico test di quelli tipo stick sul dito, innocuo e indolore, per avere subito un responso circa lo stato della propria rispondenza immunologica al virus.

Il test sierologico rileva infatti se in un passato più o meno recente si sia venuti in contatto con il virus, individuando – in caso di positività – la presenza degli anticorpi che l’organismo genera come risposta all’ingresso del virus.

Non si tratta di un test diagnostico della presenza attiva del virus: questo può essere accertato solo con il tampone rino-faringeo.

Il grande valore di questi test sierologici è invece di tipo epidemiologico, cioè offre l’opportunità di studiare meglio le linee di diffusione del virus nella popolazione.

Le tre associazioni invitano tutti, ma particolarmente i giovani dato che l’età media dei nuovi contagi si è abbassata molto, ad intervenire numerosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno