Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 13:50

Tiemme amplia la flotta, 2 nuovi bus extraurbani

In totale ne arrivano 7 destinati all'intera area vasta. Investimento interno di 1,3 milioni di euro. L'azienda mira ad un ulteriore potenziamento



AREZZO — Il parco autobus di Tiemme cresce e si rinnova. Entro il mese di marzo arriveranno 7 nuovi mezzi extraurbani di ultima generazione, acquistati con un investimento aziendale di 1,3 milioni di euro. Inoltre, grazie ad ulteriori gare di appalto bandite dall’azienda, saranno complessivamente acquistati ulteriori 68 bus tra urbani ed extraurbani, sempre in completo autofinanziamento, di cui 23 entro il 2021.

Per i 7 nuovi mezzi, l'entrata in servizio sarà completata nell’arco di circa un mese, ovvero non appena sarà terminato l’allestimento della dotazione tecnologica di bordo. La distribuzione coinvolgerà tutto il territorio di competenza: 2 bus per ciascuna delle sedi di Siena, Arezzo e Grosseto ed 1 per la sede di Piombino.

Tiemme, inoltre, già punta lo sguardo verso i prossimi mesi e alle necessità di ampliare e rinnovare la flotta in prospettiva dell’anno scolastico 2021-22, in linea con le nuove esigenze di organizzazione dei servizi imposte dalla pandemia da Covid. Per questo sono state recentemente avviate delle proprie gare di appalto che consentiranno, in più fasi, di acquistare complessivamente i 68 nuovi bus per un investimento complessivo da 16 milioni di euro. Di questi, entro il 2021 saranno acquistati 23 nuovi bus (di cui 17 extraurbani e 6 urbani alimentati a metano) con lo stanziamento di 5,5 milioni di euro in autofinanziamento.

“Il fabbisogno di autobus ai tempi della pandemia è completamente cambiato e per questo motivo abbiamo deciso di programmare per tempo scelte che guardano al domani, ricorrendo completamente alle nostre forze finanziarie" commenta il Presidente di Tiemme, Massimiliano Dindalini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno