Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 10:24

Il Mercato Agreste torna sotto i Portici

Iniziativa di Confesercenti e Confagricoltura. Da domani fino al 24 dicembre dieci espositori di prelibatezze locali a Km zero



AREZZO — Il Natale si avvicina e le iniziative "prelibate" si moltiplicano. da domani fino al 24 dicembre un appuntamento da non perdere con il gusto dei prodotti locali a Km zero. 

Torna sotto i Portici di via Roma il Mercato Agreste. Dieci espositori che, dalle 9 alle 19, offriranno a turisti e aretini le specialità "della casa". La varietà dei prodotti è tanta e si spazia dai salumi casentinesi, i formaggi freschi e stagionati, i legumi e la frutta secca di qualità, le farine grano Verna e di castagne, l'olio extravergine delle Valdichiana, i prodotti sottolio, le conserve, i succhi di frutta e le marmellate, funghi secchi e tartufi, i mieli e i numerosi prodotti di ortofrutta di stagione. Un prelibato paniere potenziale di prodotti utili e sempre graditi anche per il confezionamento di cesti natalizi. La manifestazione, nata per promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari aretine e non solo, intende promuovere della filiera corta di qualità ed è organizzata da Confesercenti e Confagricoltura, con il patrocinio del Comune di Arezzo ed il contributo della Camera di Commercio di Arezzo - Siena.

“Questi prodotti - commentano Confesercenti e Confagricoltura - sono un patrimonio di qualità e di esperienze professionali che occorre sempre valorizzare e promuovere. Gli operatori presenti si sono impegnati al meglio per proporre prodotti ed idee regalo da mettere sotto l’albero o da portare in tavola in occasione del pranzo e del cenone di Natale e Capodanno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno