Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 08:00

“Cartoon Christmas”, arrivano i personaggi Disney

Domani in piazza Sant'Agostino. Foto ricordo con Minnye, Paperino, Topolino, Pluto e Pippo. L'iniziativa promossa da Confesercenti



AREZZO — Il Natale di Arezzo diventa sempre più internazionale. Domani arrivano i personaggi  Disney più amati. Minnye, Paperino, Topolino, Pluto e Pippo saranno in piazza Sant'Agostino dalle 17 alle 19,30. Un'occasione imperdibile per i bambini ma anche per i genitori che sono cresciuti con il mito di questi cartoni animati.

L'iniziativa si chiama “Cartoon Christmas” ed è stata voluta dai commercianti della piazza in collaborazione con Confesercenti Arezzo.

“Piazza Sant'Agostino” - spiega Simone Angiulli nella duplice veste di commerciante della zona e presidente dell'area aretina di Confesercenti - “si caratterizza da tempo come la piazza dedicata alle famiglie e ai bambini. Anche in occasione della Città di Natale abbiamo quindi pensato di creare un'occasione di incontro tra i bambini e i personaggi delle fiabe Disney che incantano i più piccoli. Un modo per regalare un sogno e far fantasticare durante lo shopping natalizio”.

In piazza Sant'Agostino, inoltre, è stata allestita anche una grande giostra per bambini. La Città di Natale è un grande evento e i commercianti si sono quindi impegnati ad arricchire il cartellone di iniziative per animare ancor più il passeggio tra le vetrine, creando una piacevole momento di svago capace di rendere lo shopping maggiormente divertente per le famiglie di turisti e di aretini.

“Per il prossimo anno - conclude Angiulli - intendiamo confrontarci con l'Amministrazione comunale e con la Fondazione Arezzo Intour, in modo che la Città del Natale possa allargarsi ad altre zone della città all'interno della mappa dello shopping natalizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno