Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 07:00

Ad Arezzo torna la scuola per direttori di coro

E' possibile iscriversi dal 10 gennaio. Previste borse di studio da 300 euro per i primi 10 partecipanti. Realtà di livello internazionale



AREZZO — Un altro anno all’insegna della coralità e della musica per la Fondazione Guido D’Arezzo che, grazie al sostegno della Regione Toscana, annuncia l’avvio del nuovo corso 2022 della Scuola per direttori di coro

Una realtà di caratura internazionale che, da sempre, è un grande vanto per la città e che accoglierà, ancora una volta, studenti da ogni parte d’Italia e non solo. Il bando da oggi visionabile sul sito www.scuoladirettoridicoro.org scadrà il 31 gennaio 2022, mentre sarà possibile iscriversi da lunedì 10 gennaio.

Inoltre, sono previste borse di studio da 300 euro per i primi 10 iscritti.

La Fondazione Guido D’Arezzo con più di 35 anni di esperienza nella formazione dei direttori di coro, dei compositori e dei coristi, ha sostenuto l’avvio di carriere importantissime. Anche per questa edizione la Scuola per direttori di Coro Guido D’Arezzo può vantare oltre che collaborazioni con istituzioni, enti e festival anche e soprattutto un corpo docente di altissimo valore come conferma quello di quest’anno con questi professionisti: Carlo Pavese; Marco Berrini; Roberta Paraninfo; Fabio Lombardo; Walter Marzilli; Stefania Scarinzi; Maurizio Sacquegna; Antonio Greco; Petra Grassi; Mya Fracassini; Cecilia Luzzi; Vladimiro Vagnetti; Benedetta Nofri; Silvia Vajente; Patrizio Paoli; Gianna Ghiori; Michele Lanari.

"Un progetto didattico importante e innovativo – commenta il direttore della Fondazione Guido D’Arezzo, Lorenzo Cinatti - un corpo docente che segue il tradizionale livello di altissima qualità della scuola e prevede collaborazioni con cori di grande prestigio. Credo che l'ingresso nell'anno del 70esimo del Polifonico non poteva avvenire con una overture più brillante".

www.fondazioneguidodarezzo.com | Corso Italia 102, Arezzo 0575377430

www.scuoladirettoricoro.org | scuoladirettori@fondazioneguidodarezzo.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno