Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con Trump addio Ucraina
Con Trump addio Ucraina

Sport domenica 26 giugno 2016 ore 17:00

Torneo di basket tra quartieri

Lo organizza la SBA dal 28 giugno al 5 luglio al palasport D'Agata. Le iscrizioni termineranno domani, lunedì 27 giugno



AREZZO — La SBA organizza, dal 28 giugno al 5 luglio, il 6° “Torneo dei Quartieri” di Basket, che per la prima volta nella sua storia verrà disputato presso il Palasport Estra Mario D’Agata di Arezzo. Le 4 squadre partecipanti in rappresentanza dei Quartieri della Giostra del Saracino saranno composte da atleti rigorosamente appartenenti ai rispettivi quartieri, con la possibilità di far partecipare un massimo di 3 giocatori non tesserati SBA per squadra e residenti fuori dal quartiere.

E' fatto obbligo per i non tesserati SBA di fornire al momento dell’iscrizione copia della certificazione di idoneità agonistica valida pena l'esclusione dal torneo. Ogni formazione avrà un dirigente di riferimento che si occuperà dell'allestimento della squadra e della raccolta delle iscrizioni, inoltre dovrà fornire anche un Arbitro ed un Segnapunti pena la non ammissione al Torneo.
Porta del Foro: Stefano Liberto
Porta Sant'Andrea: Claudio Castelli
Porta Crucifera: Lorenzo Guccione e Carlo Provenzal
Porta Santo Spirito: Massimo Bini

Le iscrizioni definitive delle squadre termineranno domani, lunedì 27 giugno alle 21 ed entro tale termine dovranno essere consegnate le liste dei partecipanti.Il costo di partecipazione è di Euro 5 per giocatore. Sarà possibile fare richiesta di orari di allenamento per prepararsi al Torneo.

Per quanto riguarda il Torneo "SENIOR" la formula prevede una fase eliminatoria con girone all'italiana tra le 4 squadre partecipanti, nell'ultima serata si svolgeranno le finali. Si disputeranno due partite per sera una alle 20 ed una alle 21,30. Le partite si svolgeranno in 4 tempi da 10 minuti a scorrere fatta eccezione per gli ultimi due minuti di gioco che avranno svolgimento come da regolamento FIP.

Questo il Programma:
Martedi 28 Giugno
ore 20.00 Porta del Foro-Porta Sant’Andrea
ore 21.30 Porta Crucifera-Porta Santo Spirito
Mercoledi 29 Giugno
ore 20.00 Porta del Foro-Porta Crucifera
ore 21.30 Porta Sant’Andrea-Porta Santo Spirito
Giovedi 30 Giugno
ore 20.00 Porta del Foro-Porta Santo Spirito
ore 21.30 Porta Crucifera-Porta Sant’Andrea
Martedi 5 Giugno
ore 20.00 Finale 3°-4° Posto
ore 21.30 Finale 1°-2° Posto

Per quanto riguarda il Torneo Junior riservato ai nati nel 2002 e seguenti, l’evento con semifinali giovedi 30 giugno ore 17.30 Porta del Foro-Porta Sant’Andrea, ore 18.45 Porta Crucifera-Porta Santo Spirito e Finali martedì 5 Luglio negli orari 17.30 e 18.45. Si svolgerà solo al raggiungimento di minimo 8 partecipanti per squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno