Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 16:00

Tra 4 giorni si può accendere il riscaldamento

Termosifoni caldi dal 22 ottobre. Arezzo è in fascia E: consentito l'uso per 13 ore, dalle 5 alle 23. Non si possono superare i 17 centigradi



AREZZO — Verso la riaccensione degli impianti di riscaldamento, con delle novità rispetto al passato derivanti dal combinato disposto di normative europee e nazionali, queste ultime sia di natura legislativa che regolamentare. Fino al recente piano nazionale di contenimento dei consumi di gas, pubblicato dal ministero della Transizione Ecologica lo scorso 6 settembre, necessario per rafforzare la sicurezza del sistema energetico nazionale.

Anche per Arezzo, inserita nella zona climatica E, la stagione invernale 2022/2023 prevede una riduzione di 15 giorni del periodo di accensione e di un’ora per quanto attiene la durata giornaliera dei termosifoni. Dunque, questi potranno partire da sabato 22 ottobre, fino al prossimo 7 aprile, e restare in funzione, quotidianamente, per 13 ore nella fascia oraria tra le 5 e le 23.

Per quanto riguarda la temperatura all’interno di ogni singolo edificio, al di là di specifiche esenzioni per ospedali, cliniche, case di cura, asili nido, scuole materne, saune e piscine, vengono ridotti di uno i valori fissati dal DPR 74 del 2013. Per cui, i gradi non dovranno superare i 17 centigradi, più 2 di tolleranza, negli edifici industriali e artigianali e i 19, più 2 di tolleranza, negli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno