Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 10:15

Caro bollette, grido d'allarme sulle case popolari

Sunia e le altre organizzazioni di inquilini e assegnatari a sostegno della parte socialmente più fragile. Rischi anche per Arezzo Casa



AREZZO — L'allarme arriva dal Sunia e dalle altre organizzazioni degli inquilini e degli assegnatari ed è rivolto a Federcasa. Le loro preoccupazioni, come per molti altri in questo momento, riguardano il caro bollette

“Un problema che investe tutti – ricorda Stefania Teoni, Segeratria Sunia Arezzo – ma in modo particolare le famiglie assegnatarie di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sono la parte più fragile del sistema e i loro problemi rischiamo di avere effetti negativi anche sui bilanci degli enti gestori, nel nostro caso Arezzo Casa”.

La proposta è una strategia comune tra le organizzazioni sindacali degli assegnatari e gli enti. L’obiettivo è quello indicato nella lettera dei sindacati nazionali a Federcasa: “richiedere al Governo le necessarie e improcrastinabili iniziative che abbiano come fine la sostenibilità della spesa energetica per famiglie ed enti gestori di ERP, nonché di avviare anche programmi strutturali che riguardino l’efficientamento energetico e le nuove forme di azioni destinate alla conversione ecologica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno