Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 19:20

Caos biliardino e tasse, grido di dolore dai circoli aretini

Acli, Arci ed Mcl si rivolgono ai parlamentari locali e chiedono un sostegno per salvare il tessuto aggregativo



AREZZO — "Le istituzioni tutelino la socialità e l’aggregazione collegate alla rete dei circoli". Acli, Arci e Mcl di Arezzo esprimono preoccupazioni verso l’incremento di burocrazia e imposte a cui sono sottoposti i loro circoli che, negli ultimi giorni, hanno appreso la controversa notizia dell’equiparazione del calcio-balilla e di altri intrattenimenti al gioco d’azzardo, con la minaccia di nuove tasse e di conseguenti multe. 

Infatti, la querelle biliardino parrebbe rientrata. Ma ancora non ci sono pareri e considerazioni univoche, tanto che i gestori dei circoli restano con diversi grattacapo.

Tanto che questa comunicazione ha generato un clima di agitazione in tutta la provincia: le tre associazioni invieranno una lettera congiunta ai parlamentari del territorio per chiedere di farsi carico di interventi volti a sostenere il tessuto aggregativo e, soprattutto, a eliminare norme e imposte che colpiscano la socialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno