Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 12:00

Tragedia sfiorata sulla SS73 a San Marco

Un'auto si è schiantata contro il rimorchio di un camion che stava uscendo da un'area di servizio



AREZZO — Tremendo incidente poco prima delle 12 ad Arezzo, lungo il tratto urbano della SS73. Un'auto che ci finisce contro un camion e si incastra sotto il rimorchio. Diciamo subito che l'automobilista è rimasto illeso.  

L'incidente è avvenuto all'altezza di San Marco, poche centinaia di metri dopo lo svincolo con il raccordo alla tangenziale urbana, proprio dove la SS73 diventa un lungo rettilineo che sale verso il nodo di Olmo. Proprio in quel punto ci sono due aree di servizio, una di fronte all'altra. L'incidente è avvenuta proprio mentre il mezzo pesante usciva dal distributore lato città.

Quando siamo giunti sul posto abbiamo notato che il camion era fermo in direzione Sansepolcro occupando l'intera carreggiata. Se così risultasse, dopo le opportune indagini da parte delle Forze dell'Ordine, si potrebbe ipotizzare una manovra del tutto scorretta dell'autista, in quanto la strada non consente l'inversione di marcia.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati, sul posto sono giunte una squadra dei Vigili del Fuoco e tre pattuglie della Polizia Municipale di Arezzo. L'auto era ancora incastrata sotto il mezzo pesante, fermo in mezzo alla strada, ostruendola completamente. Il traffico è stato immediatamente deviato sulle arterie alternative, mentre gli uomini del 115 hanno liberato l'automobile dal mezzo pesante. La sorpresa è stata l'assoluta incolumità del conducente della vettura. Un impatto del genere di solito porta conseguenze molto gravi.

Le Forze dell'Ordine, intervenute sul posto, dovranno stabilire le cause dell'incidente e valutare se sono state commesse infrazioni.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronti a sintonizzarsi su Real Time venerdì 1 ottobre alle 20,20. Tra i protagonisti Andrea Fognani con la sorella "esperienza nuova ed emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità