Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 12:00
Tragedia sfiorata sulla SS73 a San Marco
Un'auto si è schiantata contro il rimorchio di un camion che stava uscendo da un'area di servizio
AREZZO — Tremendo incidente poco prima delle 12 ad Arezzo, lungo il tratto urbano della SS73. Un'auto che ci finisce contro un camion e si incastra sotto il rimorchio. Diciamo subito che l'automobilista è rimasto illeso.
L'incidente è avvenuto all'altezza di San Marco, poche centinaia di metri dopo lo svincolo con il raccordo alla tangenziale urbana, proprio dove la SS73 diventa un lungo rettilineo che sale verso il nodo di Olmo. Proprio in quel punto ci sono due aree di servizio, una di fronte all'altra. L'incidente è avvenuta proprio mentre il mezzo pesante usciva dal distributore lato città.
Quando siamo giunti sul posto abbiamo notato che il camion era fermo in direzione Sansepolcro occupando l'intera carreggiata. Se così risultasse, dopo le opportune indagini da parte delle Forze dell'Ordine, si potrebbe ipotizzare una manovra del tutto scorretta dell'autista, in quanto la strada non consente l'inversione di marcia.
I soccorsi sono stati immediatamente allertati, sul posto sono giunte una squadra dei Vigili del Fuoco e tre pattuglie della Polizia Municipale di Arezzo. L'auto era ancora incastrata sotto il mezzo pesante, fermo in mezzo alla strada, ostruendola completamente. Il traffico è stato immediatamente deviato sulle arterie alternative, mentre gli uomini del 115 hanno liberato l'automobile dal mezzo pesante. La sorpresa è stata l'assoluta incolumità del conducente della vettura. Un impatto del genere di solito porta conseguenze molto gravi.
Le Forze dell'Ordine, intervenute sul posto, dovranno stabilire le cause dell'incidente e valutare se sono state commesse infrazioni.
Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI