Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 17:25

Tre operatori e 12 pazienti positivi in Geriatria

Il Reparto è stato completamente svuotato ed è già iniziata l'igienizzazione. I contatti trasferiti alla degenza del quinto settore dell'ospedale



AREZZO — Dodici pazienti e tre operatori positivi al Covid nel reparto di Geriatria dell'ospedale San Donato di Arezzo. In seguito al tampone di dimissione un ricoverato era infatti risultato contagiato. Questo ha fatto scattare un controllo generalizzato in tutto il reparto. Esito, come detto, i 3 operatori e 12 pazienti colpiti dal virus.

Sono quindi scattate immediatamente tutte le procedure del caso per garantire la massima sicurezza. 

Attualmente quattro dei contagiati si trovano in Malattie Infettive e otto in Cure Intermedie al nosocomio della Fratta. Uno solo presentava sintomi. Intanto, gli altri ricoverati del reparto, esattamente 18 persone che sono quindi contatti di caso, sono stati portati nella degenza al quinto settore dell'ospedale cittadino.

Il Reparto di Geriatria è stato quindi completamente svuotato ed è già iniziata l'attività di sanificazione. L'isolamento dei contatti durerà 10 giorni e i tamponi verranno eseguiti a ritmo serrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno