Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 14:50

Arezzo-Triestina: 2-2 CRONACA

Partita a due facce. Primo tempo brutto e ripresa scoppiettante con gli amaranto che costringono gli avversari nella propria metà campo



AREZZO — Arezzo-Triestina: 2-2

Secondo tempo con una squadra sola in campo. L'Arezzo ancora una volta tira fuori tutta la grinta, l'orgoglio e la determinazione nella seconda frazione di gara e conquista un punto stra-meritato. Dopo la rete di Pesenti, al termine del primo tempo, gli amaranto hanno controllato la gara per i restanti 50'. Triestina chiusa nella propria metà campo e Arezzo che  fa la partita.

Questa la sintesi della ripresa. Amaranto più forti anche della sfortuna. Tarolli non entra in campo nella ripresa e  Pesenti esce anzitempo per un infortunio muscolare ma Zuppel non lo fa rimpiangere. Il ragazzone è un rullo compressore, uno schiacciasassi. Non si ferma mai davanti a niente e nessuno. Così prima subisce un vistoso fallo da rigore e poi segna la rete del pari. Un punto conquistato che fa ben sperare.

L'Arezzo dimostra di essere sulla buona strada per la risalita. Adesso bisogna non regalare più un tempo agli avversari.

90+3' - Triplice fischio finale. Arezzo-Triestina 2-2

90' - Concessi 3' di recupero.

88' - Grande azione di ripartenza dell'Arezzo. Cutolo per Di Nardo che entra in area di rigore e mette al centro ma il portiere devia in corner.

84' - Cutolo si conquista una bella punizione sulla destra. Calcia lo stesso capitano ma la palla finisce sopra la traversa.

81' - La Triestina cambia Rizzo per Lodi e Calvano per Mensah.

80' - Ancora Arezzo pericoloso. Di Nardo lavora bene una palla sulla sinistra e serve al centro per Arini che, all'altezza del dischetto del rigore controlla, si gira, ma calcia a lato.

78' - Gooooooooooooool. Diego Zuppel. L'Arezzo pareggia con il bomber di riserva. Il corazziere amaranto intercetta una corta respinta della difesa avversaria e trafigge il portiere da pochi passi

77' - L'Arezzo reclama un rigore per fallo su Zuppel. Palla al centro la difesa cincischia e Zuppel ruba il tempo al marcatore che lo stende al limite dell'area piccola del portiere. L'arbitro non vede

74' - Ammonito Borghini per fallo a centrocampo.

71' - La Triestina sostituisce Litteri con Granoche.

67' - Arini pericoloso. Su calcio d'angolo il samurai amaranto colpisce di testa sul primo palo a la palla finisce fuori di poco.

63' - Girandola di sostituzioni. La Triestina fa uscire Petrella per Boultam. L'Arezzo cambia Pesenti e Cerci con Zuppel e Merola.

60' - Dal corner occasione per l'Arezzo. Il pallone danza in area, la difesa libera sui piedi di Cutolo che mette in mezzo ma manca la punta centrale e la palla finisce fuori.

59' - Cutolo calcia una punizione dalla distanza ma la barriera devia in angolo.

56' - Pesenti si tocca la coscia sinistra e si dirige verso la panchina. Il bomber amaranto esce dal campo per le cure del medico. Prova a rientrare ma non ce la fa e si siede in panchina.

51' - Forcing amaranto. L'Arezzo gioca in pianta stabile nella metà campo della Triestina che difende in affanno. Foglia ci prova dalla lunga distanza ma la palla finisce alta.

50' - Ancora Arezzo in avanti con Pesenti che viene fermato in angolo.

48' - Arezzo ad un passo dal pari. Foglia conquista una palla a centrocampo e la gira per Di Nardo che mette in mezzo e Pesenti è anticipato a pochi passi dalla rete.

46' - L'Arezzo sostituisce l'infortunato Tarolli con Loliva.

Una prima frazione di gara a due facce. La Triestina nel giro di 5' assesta il colpo del ko all'Arezzo segnando due reti. La prima ancora una volta su calcio d'angolo e la seconda con un bel tiro dal limite dell'area. Da quel momento in poi la gara scorre via senza troppi colpi di scena. La Triestina dimostra di essere squadra solida e compatta contenendo ogni velleità degli amaranto che, raramente, si rendono pericolosi.

Dal 35' l'Arezzo inizia a prendere campo e fiducia. La partita cambia con i padroni di casa che conquistano il centrocampo e la Triestina che arretra fino a chiudersi nella propria area di rigore. Gli amaranto iniziano ad orchestrare azioni pericolose, con la palla che gira da destra a sinistra, ma faticano ad arrivare alla conclusione. Poi al 42' il colpo di Pesenti che, con un bel destro dal limite dell'area, accorcia le distanze. L'Arezzo sembra rientrato in partita e mostra convinzione e determinazione.

L'arbitro fischia la fine del tempo con 4' di recupero che vedono il Cavallino costantemente in proiezione offensiva.

45+4' - Fine primo tempo.

45+3' - Ancora Cutolo protagonista. Il capitano amaranto entra in area dalla destra, si libera di un avversario e mette al centro ma la difesa libera in affanno.

45+1' - Gli amaranto galvanizzati dalla rete stringono la Triestina dentro l'area di rigore. Buone trame a centrocampo con Cutolo che calcia alto dalla distanza.

45' - L'arbitro concede 4' di recupero. L'Arezzo sempre in avanti.

42' - Goooooooool. L'Arezzo accorcia le distanze con Pesenti. Il bomber amaranto conquista palla sulla trequarti, arriva al limite dell'area e fa partire un gra tiro che s'insacca alle spalle di Offredi.

41' - La Triestina si riaffaccia in avanti con un tiro a giro di Calvano che si perde valto sul fondo.

37' - Per l'Arezzo esce Baldan ed entra Borghini.

36' - Baldan si accascia a terra dolorante. I giocatori fanno ampi gesti per il cambio. 

32'- Punizione dalla trequarti campo per la Triestina. Palla in mezzo all'area di rigore e Tarolli in uscita sbriglia la situazione e subisce fallo. Dopo un paio di minuti a terra il portiere amaranto si rialza.

30' - Arezzo si riversa in avanti e costringe la Triestina ad agire di rimessa. Foglia offre a Pesenti l'uno-due ma la punta amaranto pecca di precisione nel passaggio di ritorno al limite dell'area di rigore.

24' - Sostituzione per l'Arezzo. Esce Benucci ed entra Maggioni

23' - Occasione amaranto. Cross dalla sinistra, il portiere Offredi respinge in tuffo, palla a Cerci che non trova il tempo per calciare a rete.

20' - Bell'azione dell'Arezzo che fa girare la palla da sinistra a destra. Traversone in mezzo ribattuto. Arriva Arini che al volo di destro calcia alto.

15' - Bello scambio sulla destra tra Cerci e Cutolo che calcia ma il suo tiro viene respinto dalla difesa.

12' - Arezzo pericoloso. Gran bolide dai 35 metri di Cutolo. La palla è forte e si dirige verso l'incrocio dei pali ma il portiere è bravo a deviare in angolo.

5' - Gol. Raddoppio della Triestina. Rizzo, ben servito da Litteri con un bel pallone dalla sinistra controlla bene, entra in area e trafigge Tarolli sul secondo palo.

3' - Ancora Triestina pericolosa. L'arbitro sorvola su un fallo netto commesso su Di Nardo, palla filtrante e Tarolli è bravo ad anticipare l'attaccante con una bella uscita bassa.

1' - Gol. Pronti e via la Triestina passa in vantaggio. Lancio lungo, palla in corner e dall'angolo Gomez, solo nell'area piccola trafigge Tarolli di testa.

L'Arezzo ospita la Triestina in questa ottava giornata di campionato. La partita si gioca alle 16,30, in ritardo rispetto all'orario previsto per i noti problemi di Covid che hanno interessato anche il Cavallino.
In casa amaranto c'è il debutto dal primo minuto di Arini. Il Samurai sarà la diga in mezzo al campo assieme a Foglia. Dietro, Cherubin guida la difesa accanto a Baldan, supportati da Luciani sulla destra e Benucci sulla fascia opposta. In avanti Camplone ripropone gli uomini che hanno ben figurato a Macerata. Quindi, Cutolo libero di svariare, Cerci sulla destra, Di Nardo a sinistra a sostegno della punta Pesenti.

La Triestina è terza in classifica con 13 punti, ad una sola lunghezza da Padova e Sudtirol mentre l'Arezzo chiude la graduatoria con 2 punti.

Giornata soleggiata, temperatura di 15 gradi, terreno in perfette condizioni.

Tabellino:
Arezzo: Tarolli (dal 46' Loliva), Luciani, Benucci (dal 24' Maggioni), Baldan (dal 37' Borghini), Cherubin, Arini, Foglia, Di Nardo, Cerci (dal 62' Zuppel), Cutolo, Pesenti (dal 62' Merola).
Allenatore: Andrea Camplone.
A disposizione: Gagliardi, Mosti, Sportelli, Borghini, Nader, Maggioni, Bortoletti, Sussi, Zuppel, Di Paolantonio, Merola, Loliva.

Triestina: Offredi, Brivio, Lambrughi, Rapisarda, Ligi, Rizzo, Petrella (dal 62' Boultam), Giorico, Gomez, Calvano, Litteri (dal 71' Granoche).
Allenatore: Carmine Gautieri.
A disposizione: Valentini, Rossi, Boultam, Mensah, Maracchi, Granoche, Lodi, Filippini, Struna, Palmucci.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo.
Assistenti: Madonia e Lalomia.
Quarto uomo: Zucchetti.

Reti: 1' Gomez (Triestina); 5' Rizzo (Triestina); 42' Pesenti (Arezzo)

Note:
Ammonizioni: 74' Borghini (Arezzo)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno