Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Martedì 09 Marzo 2021 ore 20:24

Comune di Arezzo, Habemus Segretario Generale

Selezionato il nuovo dirigente che entrerà in funzione a fine mese. Laureato in giurisprudenza e con un diploma di perfezionamento alla "Bocconi"



AREZZO — Alfonso Pisacane è il nuovo Segretario Generale del Comune di Arezzo. La fumata bianca c'è stata e finalmente finisce la telenovela che è iniziata con il mancato rinnovo di Franco Caridi e continuata con il "tira e molla" (più molla che tira) di Pasquale Criscuolo, che ha preferito il mare di Genova alla collina aretina.

Percorso inverso lo farà Alfonso Pisacane che viene da Cervia dove, dal 2014, ricopre il ruolo di Segretario Generale del Comune.

Il dirigente ha un curriculum di prim'ordine. Laureato in giurisprudenza ha approfondito gli studi ottenendo diversi diplomi di perfezionamento tra cui anche quello "Accademy dei Segretari" all'Università Bocconi di Milano.

Quella del Segretario Generale è una figura cardine, indispensabile per il buon funzionamento dell'Amministrazione. Da lui passano le pratiche ed è lui che fornisce  assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto è avvenuto in pieno giorno. I ladri, arrivati a bordo di un'auto, hanno preso a picconate la vetrina per poi fuggire con i preziosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità