Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 12 aprile 2016 ore 08:34

"Vogliamo i nostri soldi”

Procede a rilento l'inchiesta sul promotore finanziario accusato di aver truffato numerose persone nel 2012



AREZZO — Hanno denunciato di essere stati truffati dal promotore finanziario di fiducia, Giulio B., ma il tempo passa e non riescono ad avere né giustizia né i loro soldi. 

I soldi sottratti alle persone truffate ammonterebbero almeno a 320mila euro secondo la stima Consob, ma si ritiene siano anche di più. Soldi in contanti e assegni consegnati al promotore da pensionati e famiglie che, anziché essere investiti, prendevano altre strade. 

Era il 2012 quando risparmiatori di Anghiari, Sansepolcro, San Giustino Umbro e Arezzo si rivolsero alla Guardia di Finanza. Nel 2013 il promotore, che operava per conto di Mediolanum, venne sospeso da Consob e poi radiato. Si è parlato anche di una nuova vita in Brasile. 

La lunga indagine preliminare ancora non si è conclusa e i truffati chiedono che si faccia presto: I reati stanno cadendo in prescrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno