Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 10:50

Tumore alla prostata, San Donato tra le eccellenze

E' tra le 94 strutture italiane premiate dalla Fondazione Onda per l'approccio multidisciplinare e terapeutico. In cura ogni anno 300 pazienti



AREZZO — L’ospedale San Donato di Arezzo è tra le 94 strutture sanitarie italiane, di cui sei in Toscana e tra queste anche l’ospedale di Grosseto, premiate da Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nell'ambito della prima edizione del Bollino Azzurro (2022-2023), che individua i centri che garantiscono un approccio multiprofessionale e interdisciplinare dei percorsi diagnostici e terapeutici per le persone con tumore alla prostata.

“All’ospedale San Donato vengono curati ogni anno circa 300 pazienti per questa patologia e 150 con prostatectomia radicale robotica che rappresenta la migliore tecnica per il trattamento di questo tipo di tumore - spiega Valentina Giommoni, dirigente medico dell’Urologia aretina - Un lavoro di squadra che, oltre agli specialisti urologici, coinvolge la Radioterapia e l’Oncologia.

In questo modo possiamo migliorare la qualità della vita delle persone con tumore alla prostata e favorire, anche in termini di prevenzione, un’informazione consapevole tra la popolazione maschile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno