Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 09:00

Tutela degli animali, primi risultati della PM

Ad una settimana dall'attivazione del nucleo speciale, la Municipale ha eseguito venti interventi ed ha emesso otto verbali per maltrattamenti



AREZZO — Costituito da una settimana e già al lavoro con ottimi risultati. Il Nucleo Speciale della Polizia Municipale, appositamente formato per prevenire e contrastare il maltrattamento e l'abbandono degli animali, dal 19 febbraio ad oggi ha già eseguito oltre 20 interventi ed ha emesso 8 verbali. Le sanzioni sono state comminate soprattutto per fenomeni di maltrattamento di cani.

“Un bilancio dunque positivo per quanto concerne l’operatività dei due agenti assegnati a questo ruolo e che ringrazio vivamente - afferma l'assessore Giovanna Carlettini. Allo stesso tempo, il segnale è da tenere nella debita considerazione. Per cui faccio un appello a che questi fenomeni esecrabili non si ripetano e allo stesso tempo, per chi ne venisse a conoscenza, a denunciarli senza esitazione alla polizia municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno