Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Giostra Saracino venerdì 30 settembre 2022 ore 09:00

Tutti in sella al Memorial Carlo Fardelli

Il Trofeo del Saracino è alla decima edizione. Domenica 2 ottobre emozioni per gli allievi del pny club e bimbi e ragazzi con disabilità



AREZZO — Domenica 2 ottobre, con il patrocinio del Comune di Arezzo, si terrà presso la Scuderia Pan a Mulinelli l’undicesima edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli, manifestazione che ha ottenuto anche il patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri Toscana e la tradizionale collaborazione dei quartieri e della dirigenza della Giostra del Saracino. 

Un evento che per l’associazione non è una semplice gara ma un importante momento di festa e integrazione: vi partecipano infatti gli allievi del pony club e bambini e ragazzi con disabilità.

Si comincia alle 10 con la consegna dei foulard da parte dei quartieri. A seguire sono programmate la gimkana in sella a pony e cavalli, la mini Giostra con bambini e ragazzi divisi in base al quartiere del cuore dalle 14,30 e la premiazione con consegna al quartiere vincitore del trofeo realizzato da Francesco Conti e di tanti altri premi e coccarde offerti da Coingas e dagli esercizi commerciali da anni vicini all’associazione dalle 17,30.

Il memorial chiude un’estate importante per la Scuderia Pan che ha partecipato per la squadra toscana con successo anche alle Ponyadi di un mese fa all’Arezzo International Horse, con tre podi nella specialità del Paraendurance: una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo per tre squadre composte da un ragazzo con disabilità e uno normodotato che hanno portato a termine un percorso di tre chilometri in sella. La Scuderia Pan insieme alle associazioni Era e Casa di Pietro ha realizzato anche il progetto Esserci che ha ottenuto il contributo di Comune di Arezzo, Estra e Coingas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno