Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO15°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 12:10

Tutto il genuino del Mercatale

E' in programma domani la tradizionale iniziativa con banchi di prodotti a chilometro zero. Per i buongustai, l'appuntamento è sotto i Portici



AREZZO — Si svolge domani, sabato 5 giugno sotto i Portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo ad Arezzo, il Mercatale, il tradizionale appuntamento organizzato da Confesercenti. 

Dalle 9 alle 14, in concomitanza con il weekend della Fiera Antiquaria, ci saranno dieci stand con i prodotti di stagione. In particolare, per questa edizione di giugno saranno protagonisti i funghi porcini e gallinacci del Casentino e della Valtiberina, e i tartufi freschi oltre alle consuete prelibatezze alimentari dei produttori agricoli del territorio. 

Di particolare interesse per i buongustai è l'offerta del settore caseario che propone formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale oppure pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca. Non mancheranno inoltre le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione ed i ricercati sambudelli freschi e stagionati, legumi, ortaggi, marmellate e mieli.

“L’edizione del Mercatale - annuncia Lucio Gori di Confesercenti - rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero. Ricordiamo anche che il Mercatale ha un profilo social: è presente su Instagram e su facebook alla pagina 'Il Mercatale' dove è possibile trovare consigli sui prodotti e interessanti informazioni sui produttori protagonisti dell'appuntamento mensile”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è schiantata contro il rimorchio di un camion che stava uscendo da un'area di servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

CORONAVIRUS

Sport