Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:01
Anche la posta va in "quarantena"
Da domani oltre il 50% degli sportelli non saranno attivi sull'intero territorio aretino. Limitazioni anche per il recapito a casa
AREZZO — Da domani, giovedì 12 marzo, misure più restrittive anche negli uffici postali dell’intero territorio aretino.
Chiuderanno in città gli uffici a doppio turno tranne Arezzo Centro e Arezzo 2, così come circa il 50% degli uffici dislocati nel territorio provinciale.
Limitazione anche per quanto riguarda il recapito a casa dove si stanno studiando misure adeguate perché il servizio sia mantenuto ma, allo stesso tempo, preservi il personale da rischi.
"Occorre lucidità - dichiara Daniele Mugnai, segretario dei postali Cisl - ma tutti dobbiamo essere consapevoli che stiamo vivendo una situazione emergenziale e che i dipendenti, ancor prima di essere lavoratori, sono persone con a carico una famiglia. E’ un dovere, ma ancor prima un diritto, che essi possano svolgere il loro lavoro, che è un importante servizio pubblico, nella maniera più sicura mettendo in atto tutte quelle misure precauzionali necessarie.
Apprezziamo fino ad oggi il senso civico dei nostri concittadini ma, da ora in poi, - conclude Mugnai - chiediamo un ulteriore senso di responsabilità. Non recatevi negli uffici postali se non strettamente necessario; come già annunciato la sospensione delle rate di alcune scadenze vanno in questa direzione proprio perché è evidente lo stato di criticità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI