Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 19:07

Stop all'aperitivo, chiusi i locali della movida

In città misure più stringenti per contrastare il virus. Le ordinanze recepite anche dai comuni di Bibbiena, Sansepolcro e Montevarchi



AREZZO — La situazione è preoccupante, inutile negarlo ed il sindaco decide di utilizzare tutte le armi a sua disposizione per combattere la diffusione del Coronavirus.

Ecco così che da domani saranno sospese tutte le attività della movida cittadina. Stop all'aperitivo. La disposizione prevede, almeno per l'appuntamento con "lo Spritz", la sospensione delle attività dei seguenti locali: "Caffè del Teatro", "Dietro le quinte", "Sottopiazza", "Terre di Piero". Unitamente ad altri bar, "Dandy" ha già aderito all'iniziativa da alcuni giorni. La proposta, avanzata dall'amministrazione cittadina ha trovato pieno riscontro da parte degli esercenti, anch'essi in prima linea per evitare ogni forma di contagio.

Per quanto riguarda le fasce più deboli e più facilmente infettabili dal virus, il censimento eseguito dal Comune vede oltre 25mila ultra sessantacinquenni e di questi ben 17mila hanno un nucleo familiare composto da anziani. Per cercare di aiutarle, in questo momento di difficoltà il Comune, oltre ad avvalersi di personale specializzato e del supporto delle associazioni di volontariato, ha messo a disposizione di queste persone i numeri di telefono 0575 377179 - 0575 377281 e 345 0800400, contattabili per qualsiasi necessità, dalla spesa alle informazioni di base.

Per garantire la massima sicurezza e prevenzione è alla firma un accordo, con i comuni di  Cortona, Sansepolcro, Bibbiena e Montevarchi, che raccoglie tutte le ordinanze fatte, in modo tale da avere una linea di condotta unitaria sull'intero territorio aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno