Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 14:00

Ultimi giorni per il Pacchetto Scuola

Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno. Sono contributi a sostegno di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado



AREZZO — Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola - anno scolastico 2016/2017” per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni particolari socio-economiche al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato solo in presenza dei seguenti requisiti: requisiti economici ovvero l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve essere superiore a 15.000 euro; requisiti di merito; requisiti anagrafici ovvero residenza nel Comune di Arezzo ed età non superiore a 20 anni.

I requisiti relativi al merito e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.La domanda può essere presentata presso la segreteria dell'istituto frequentato dallo studente nell’anno scolastico 2015/16, redatta sull’apposito modulo, disponibile presso la segreteria stessa e sul sito www.comune.arezzo.it dove sono reperibili anche tutte le informazioni.

In caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all’anno 2015/16, l’esito definitivo, nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda, entro il 6 settembre all’Ufficio servizi educativi di piazza San Domenico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità