Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 16:08

Ultimo giorno di scuola, istituti aperti

Il Comune dà il via libera all'apertura dei plessi per la chiusura dell'anno scolastico. Saluti tra studenti e insegnanti in totale sicurezza



AREZZO — Dopo una serie di confronti e colloqui avuti nei giorni scorsi, il Comune appoggia formalmente tutti gli istituti scolastici che vogliano riaprire le porte per l'ultimo giorno di scuola permettendo a insegnanti e studenti di salutarsi in vista della chiusura dell'anno. 

L'assessore Lucia Tanti ha inviato una lettera ai dirigenti dei sei plessi scolastici della città per confermare che l'amministrazione comunale offrirà ogni aiuto possibile alle scuole intenzionate a mettere in piedi una giornata di incontro e di saluto.

“Ritengo giusto e opportuno che, laddove sia possibile, venga data la possibilità a insegnanti e bambini di rivedersi e salutarsi per l'ultimo giorno di scuola. Il comitato tecnico scientifico ha chiarito da tempo di non essere contrario a questa possibilità e io mi allineo con convinzione”. Afferma la Tanti.

“Sono d'accordo e assolutamente disponibile a supportare quelle scuole che vorranno organizzare l'ultimo giorno di scuola, ovviamente in piena sicurezza, all'aperto e rispettando i divieti di assembramento oltre alle regole di protezione personale." Conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno