Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 28 gennaio 2023 ore 08:52

Aretino nel mirino dei lupi, sbranati sei mufloni

E' accaduto nel parco comunale di Lignano. Trovate morte anche alcune pecore. Si moltiplicano gli episodi nel territorio, cresce la preoccupazione



AREZZO — I lupi continuano a tormentare il territorio aretino. Nell'ultimo attacco sono stati azzannati e sbranati sei mufloni. E' avvenuto due notti fa nel parco di Lignano. Trovate anche pecore morte, colpite alla gola o alle zampe posteriori.

Informata sull'accaduto la Polizia provinciale. Lo spazio verde è di proprietà comunale e rappresenta un luogo di ristoro, in particolare dal caldo estivo, per chi abita in città. Non solo, è particolarmente amato dai più piccoli proprio per la possibilità di ammirare, gratuitamente, gli animali. E' spesso meta pure di scolaresche per iniziative legate all'ambiente. 

Il Comune, intanto, si sta muovendo per verificare i danni e riparare le recinzioni danneggiate. Mentre tali episodi sono sempre più frequenti. Si sono verificati, nelle ultime settimane, a Vitiano, a Pieve al Toppo, ad Indicatore, a Rigutino e anche a Tegoleto. Tanto che alcuni cittadini hanno costituito un comitato "Emergenza - Lupo" che ieri sera ha svolto la prima assemblea pubblica nella sala parrocchiale della Chiesa dei Santi Quirico e Giuditta di Rigutino. Obiettivo iniziale: la raccolta firme per una petizione al Ministero dell'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno