Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 07:00

Un altro weekend alla scoperta della città

Torna sabato e domenica l'iniziativa "Arezzo da Raccontare". Due le visite guidate gratuite: ecco gli itinerari. Prenotazione obbligatoria



AREZZO — Sabato 28 e domenica 29 agosto sono in programma due nuovi appuntamenti con “Arezzo da Raccontare”, i tour curati dalle guide turistiche di Confcommercio e gratuiti grazie al contributo della Fondazione Arezzo Intour.

La partenza è fissata sempre alle 16. La visita di sabato prenderà il via da piazza Grande per concentrarsi sui luoghi simbolo della storia aretina, come il loggiato vasariano, la Pieve di santa Maria, la Cattedrale e la chiesa di San Domenico, oltre agli esterni della Fortezza medicea. 

Il percorso della domenica, al via da piazza della Badia, toccherà invece anche la chiesa di Santa Maria in Gradi, porta San Lorentino, Palazzo Bruni Ciocchi (esterni), piaggia del Murello e la Statua di Ferdinando Asburgo Lorena, per finire con San Domenico e la Cattedrale.

La prenotazione ai tour è obbligatoria: per partecipare al tour di sabato 28 contattare Marco Messina al numero 3386411593. Per il tour di domenica 29, invece, contattare Laura Bonechi al numero 3382419829.

Le visite guidate di “Arezzo da raccontare” proseguiranno ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno