Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 15:57

Un giovane aretino dà lezioni agli inglesi

Giovanni Giustini

Giovanni Giustini è un ingegnere nucleare che a soli 33 anni ha conquistato la cattedra della prestigiosa università Imperial College di Londra



AREZZO — Geni aretini si diffondono nel mondo. E' il caso di Giovanni Giustini, ingegnere nucleare aretino che a soli 33 anni è stato nominato docente dell'Imperial College di Londra, una delle più prestigiose università del mondo.

Attualmente Giustini dirige, presso questa università, un progetto di ricerca su processi di ebollizione e scambio termico nei reattori nucleari, finanziato dall’Engineering and Physical Sciences Research Council (EPSRC) del Regno Unito. 

Dopo la maturità scientifica, conseguita al “Redi” di Arezzo, si è laureato a Bologna e subito è stato chiamato a Londra, dove vive. Giustini però ama tornare ad Arezzo e spesso viene proprio nella sua città natale, dove ha gli affetti, per ritemprarsi dalle fatiche della metropoli inglese e per respirare un po' di "aria buona", quella di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno