Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 12:19
Medico aretino in Armenia a combattere il Covid
David Redi è appena sbarcato a Yerevan dove resterà per tre settimane occupandosi dell'organizzazione e gestione dei contagiati
AREZZO — L'eccellenza sanitaria aretina fa scuola in tutto il mondo.
Da questa mattina David Redi, medico di malattie infettive di Arezzo, si trova nella capitale armena dove resterà per tre settimane occupandosi dell'organizzazione e della gestione clinica dei pazienti Covid.
Redi fa parte di un gruppo di medici che la Regione Toscana e Piemonte hanno messo a disposizione nell'ambito del meccanismo europeo di Protezione Civile, la rete di strutture di assistenza di cui fa parte anche l'Italia.
Nato a Monte San Savino 33 anni fa, David Redi si è laureato a Siena ed attualmente lavora nel reparto aretino diretto da Danilo Tacconi.
Insomma, l'esperienza maturata ad Arezzo nella lotta al Covid messa a disposizione in quei Paesi dove ancora il virus è molto attivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI