Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 10:00

Un consiglio comunale aperto per ripartire

E' la richiesta dei gruppi di opposizione per coinvolgere tutti i soggetti economici, sociali e culturali della città



AREZZO — Un’istantanea sullo stato della città, che sia di stimolo alle decisioni dell’amministrazione nei prossimi mesi. 

È quanto chiedono i gruppi di opposizione sollecitando, con una specifica richiesta, un consiglio comunale aperto agli attori economici, sociali e culturali.

“Sarebbe l’occasione – sottolineano Scelgo Arezzo, PD, Arezzo 2020, Movimento 5 Stelle, Lista Ralli – per avere dalla voce dei soggetti più rappresentativi della realtà territoriale un quadro delle loro attuali sofferenze e prospettive future di rilancio. Arezzo ha subito sotto molti punti di vista gli effetti della pandemia e la politica ha il dovere di interrogarsi sulle scelte da compiere. Crediamo che un contributo reale per la loro elaborazione possa venire da chi quegli effetti li ha vissuti direttamente. Vogliamo che le istituzioni non agiscano staccate dal contesto ma sollecitate e ispirate da quest’ultimo". 

Sulle modalità di svolgimento del consiglio comunale, vista la situazione, i gruppi si rimettono alle valutazioni del presidente Luca Stella. "L’importante è che tale occasione di ascolto e confronto, che per noi rappresenta anche una dimostrazione di sensibilità, sia convocata quanto prima” concludono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno