Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 09:30

Un convegno su inclusione sociale e lavorativa

Sabato dalle 9,30 appuntamento on line. Evento promosso e organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università



AREZZO — "Critical Disability Studies. Apprendimento, emancipazione, cambiamento", è il convengo on line su disabilità e sviluppo di pratiche di inclusione sociale e lavorativa in programma, sabato 12 dicembre dalle ore 9,30 su iniziativa del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena con sede ad Arezzo. Saranno presentate ricerche internazionali su questi argomenti e sul diversity management..

“Ci confronteremo sulla costruzione del progetto di vita autonoma della persona con disabilità e sulla gestione della disabilità nei contesti sociali e di lavoro – spiega la professoressa Loretta Fabbri del Dipartimento di Scienze della formazione, promotrice della giornata insieme alla dottoressa Alessandra Romano - . Interverranno esperti che si occupano di disability studies e di percorsi di inserimento professionale delle persone con disabilità”.

Con questo convegno prende il via il progetto "Diversity & Inclusion" del Dipartimento, che si concluderà a maggio. Coordinato dalla dottoressa Romano, prevede un ciclo di dieci webinar e incontri sulla formazione di professionisti capaci di promuovere pratiche di inclusione nei contesti sociali, scolastici e organizzativi ad alto tasso di diversità culturale, etnica, di genere, di abilità.

Il programma del convegno e il calendario degli incontri successivi, aperti agli studenti e a tutti gli interessati, sono pubblicati nel sito del Dipartimento www.dsfuci.unisi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno