Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:00

​Un mese all'11° Historic Rally Vallate Aretine

Aperte da oggi le iscrizioni per l'appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma il 23 e 24 luglio



AREZZO — Dal punto di vista degli sport motoristici, quella del 2021 sarà l'estate più 'calda' per il territorio aretino. Soprattutto il mese di luglio, che vedrà Arezzo e le sue vallate protagoniste di due rally molto importanti entrambi organizzati dalla Scuderia Etruria Sport. Il 'Casentino' Verrà infatti corso il 2 e 3 luglio, mentre sono aperte da oggi le iscrizioni all'11° Historic Rally delle Vallate Aretine.

La gara sarà valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e verrà corsa invece il 23 e 24 luglio. Manca quindi un mese esatto a questo secondo appuntamento consecutivo in terra d'Arezzo. Il capoluogo sarà teatro della cerimonia ufficiale di partenza venerdì 23. Due tappe in programma, per un totale di 107 chilometri, lungo i quali si daranno battaglia gli splendidi esemplari delle vetture che hanno scritto la storia del motorsport internazionale. Anche per la gara di Regolarità Sport, protagoniste dell’8^ Regolarità Sport Vallate Aretine.

Le richieste di adesione all’11° Historic Rally delle Vallate Aretine ed all’8^ Regolarità Sport Vallate Aretine saranno accettate da mercoledì 23 giugno fino al termine fissato alla mezzanotte di mercoledì 14 luglio. La precedente edizione vide primeggiare “Lucky”, affiancato da Fabrizia Pons sulla Lancia Delta HF Integrale di 4° Raggruppamento. Il podio vide in seconda posizione Marco Bianchini e Giulia Paganoni, su Lancia 037, seguita dalla Porsche Carrera portata al confronto da Alberto Salvini e Patrizio Maria Salerno, vincitrice del 2° Raggruppamento. Al vertice del 3° Raggruppamento salì Angelo Lombardo, assistito “alle note” da Harschana Ratnayake su Porsche 911 SC.

Un impulso importante al tessuto economico del territorio, quello alimentato dall’Historic Rally delle Vallate Aretine. Assecondata dai riscontri pervenuti a conclusione della precedente edizione, confermata vero e proprio “polmone” per le realtà ricettive della provincia, Scuderia Etruria Sport ha voluto ancora puntare sulle particolarità della città di Arezzo, linee che negli anni hanno dimostrato di ben sposarsi con le caratteristiche offerte dalle vetture storiche. Un binomio all’insegna dell’eleganza che interesserà anche Castiglion Fiorentino, location che ospiterà in tre occasioni il parco assistenza. L’arrivo, dopo otto prove speciali che interesseranno le due giornate di gara, è previsto nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà, ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno