Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 17:15

Un milione dalla Regione per il borro del Covole

Approvato lo schema di accordo. L'intervento va a ridurre il rischio idraulico del territorio. Investimento pari a 1 milione e 600mila euro



AREZZO — Approvato l'accordo per l'adeguamento idraulico del borro del Covole, in località la Pace.

"Si tratta di un intervento di sistemazione idraulica – ha detto l'assessore regionale Federica Fratoni - collegato a quello per la realizzazione della cassa di espansione sul fosso Bicchieraia che, insieme alla già realizzata cassa sul torrente Castro, riduce in modo significativo il rischio idraulico dell'abitato di Arezzo".

L'accordo tra Regione, Provincia e Comune di Arezzo disciplinerà i rapporti giuridici e l'utilizzo delle risorse per la realizzazione dei lavori sul Covole, un intervento da 1 milione e 600mila euro. Un milione circa sarà a carico della Regione che è subentrata alla Provincia nella responsabilità di progettazione e realizzazione dell'opera, 100mila euro saranno le risorse della Provincia di Arezzo e 640mila quelle a carico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno