Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 12:30

Un nuovo albero contro la violenza sulle donne

La pianta donata da ACB Social Inclusion al Comune è stata messa a dimora nel parco di via Arno. Installata anche una panchina rossa



AREZZO — Un “no” alla violenza sulle donne con una lagerstroemia. Al parco Arno, questa mattina, gli assessori Giovanna Carlettini e Alessandro Casi hanno messo a dimora la pianta donata da ACB Social Inclusion al Comune. Un gesto simbolico con il quale l’Amministrazione partecipa al progetto “Un albero contro la violenza - Donne e uomini uniti per un futuro ricco di rispetto e di amore”, promosso dall’associazione nell’ambito delle varie iniziative svolte a livello nazionale.

Insieme alla lagerstroemia, che per le sue caratteristiche ben rappresenta la bellezza e resistenza delle donne, è stata installata una panchina rossa, ulteriore dono dell’Amministrazione, simbolo universalmente riconosciuto e associato al tema della violenza di genere.

“La condanna della violenza sulle donne – hanno sottolineato Carlettini e Casi – non si estende solo alle situazioni caratterizzate da risvolti drammatici come un omicidio, o eclatanti come un’aggressione e una percossa fisica, ma vale anche per gesti e parole offensivi, gratuiti e volgari. Tutto questo origina da un retaggio pseudo-culturale che non deve appartenerci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
IL virus è stato riscontrato in 35 Comuni. In Valdarno più casi che nel capoluogo. Calano i ricoveri al "San Donato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport