Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaia racconta la «benedizione» ricevuta da Ornella Vanoni per il suo duetto con Toquinho al Festival di Sanremo
Gaia racconta la «benedizione» ricevuta da Ornella Vanoni per il suo duetto con Toquinho al Festival di Sanremo

Attualità lunedì 13 gennaio 2025 ore 10:00

Un nuovo nido a San Domenico

Dodici i piccoli accolti nella sezione staccata di Villa Sitorni. Tanti e Casi: “Una sinergia tra gli Uffici per risposte concrete alle famiglie”



AREZZO — Inaugurazione ufficiale questa mattina del nido San Domenico – sezione staccata di Villa Sitorni, già attivo da martedì 7 gennaio per l'inserimento dei piccoli.
“Si tratta di un nuovo servizio in grado di dare una risposta concreta alle famiglie aretine per il segmento del nido che va dai 3 ai 12 mesi – hanno spiegato il vicesindaco Lucia Tanti e l'assessore Alessandro Casi. - Si tratta del segmento più complesso da affrontare, sia dal punto di vista della risposta organizzativa che di quella pedagogica. Quella che insieme al sindaco Ghinelli abbiamo fatto, è stata una scelta imponente, ovvero quella di puntare all'obiettivo delle liste di attesa zero nei servizi educativi del Comune di Arezzo. Se ad oggi, considerando la fascia di età 0 – 6, dai 2 ai 6 anni siamo già a questo risultato, qualche difficoltà in più l'abbiamo nel segmento dei più piccoli, ovvero dai 3 ai 12 mesi e dai 12 ai 24 mesi: l'implementazione della risposta, concretizzata con il nido Il Matto e con questa sezione staccata di Villa Sitorni, e di prossima realizzazione con la progettazione in atto proprio a Villa Sitorni per l'ampliamento degli spazi e quindi dell'accoglienza, e con il nuovo nido Colombo, consente alla città di raggiungere rapidamente l'obiettivo delle liste di attesa zero. A ciò si aggiunge un elemento di orgoglio per la dimostrazione di fiducia verso i servizi educativi comunali dimostrata dai genitori che con un incremento del 63% hanno scelto di affidare i propri piccoli ai servizi comunali. Il nido inaugurato oggi è un importante e significativo obiettivo ulteriore, raggiunto con la collaborazione e il lavoro degli Uffici Servizi educativi e Manutenzione, che desideriamo ringraziare per l'impegno dimostrato. Un ringraziamento anche a Koiné che è stata parte attiva in questa realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un pakistano ricercato in campo internazionale per il reato di omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Giostra Saracino

Cultura

Attualità