Cultura martedì 17 gennaio 2017 ore 07:00
Un pomeriggio al museo
Torna domani, mercoledì, il ciclo di incontri "Percorrendo l'antichità" con la presentazione di un libro dedicato agli etruschi
AREZZO — Domani, mercoledì 18 gennaio alle 16.30, nell'ambito del ciclo di incontri "Percorrendo l'Antichità", il Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate" di Arezzo ospita la presentazione della riedizione di "Magica Etruria. Volterra, Arezzo, Cortona e Chiusi", piccolo ispirato volume dell'archeologo Mario Bizzarri (1914-1969), e della prima traduzione in lingua inglese curata da Erika Pauli. Dell'opera e dell'autore parleranno Claudio Bizzarri e Giuseppe M. Della Fina.
Nell'occasione saranno presenti i volontari del Gruppo archeologico "Giano" che, in seguito ad una recente convenzione con il Polo museale, collaborano con il museo partecipando alle attività culturali e dando supporto all'accoglienza, specialmente nelle prime domeniche del mese a ingresso gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI