Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Musica, Andrea Bocelli e Jannik Sinner duettano in «Polvere di Gloria»: l'anteprima
Musica, Andrea Bocelli e Jannik Sinner duettano in «Polvere di Gloria»: l'anteprima

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 15:00

Un salto di qualità per il canile

Carlettini "Mi preme sottolineare che entrare al canile oggi significa trovarsi dinanzi a un ambiente ‘irriconoscibile’ rispetto al passato"



AREZZO — “Desidero rinnovare la mia soddisfazione per la sinergia che si è creata sul canile municipale tra amministrazione comunale e Enpa e che ha permesso di vivere una giornata come quella di domenica scorsa.

Ciò che mi preme sottolineare è che entrare al canile oggi significa trovarsi dinanzi a un ambiente ‘irriconoscibile’ rispetto al passato. E lo dico con tutta la valenza positiva che questo aggettivo può avere. Il canile è ‘irriconoscibile’ sia per la qualità delle cure e dell’affetto che i volontari mettono quotidianamente nel loro lavoro e che viene premiata perfino tramite lasciti ereditari sia per l’impatto visivo offerto. E su questo il Comune ha fatto e farà la sua parte: la manutenzione straordinaria del canile sanitario risponde all’obbligo di garantire le migliori condizioni per gli animali ospiti delle strutture di prima accoglienza. I lavori alle stanze di degenza per le colonie feline rendono gli spazi più sicuri dal punto di vista della salute. Il risanamento e la sostituzione della pavimentazione esterna, di alcuni locali dotati finalmente di controsoffitto e di ulteriori box per l’alloggio dei cani in luogo dei precedenti oramai vetusti permettono di rispondere a ogni esigenza alimentare e sanitaria. Il benessere degli animali passa dall’offrire loro un asilo sempre più dignitoso e su questa strada intendiamo proseguire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato arrestato l'uomo che aveva staccato la lingua alla compagna incinta. Il 30enne è accusato di lesioni gravissime e maltrattamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Giostra Saracino

Cronaca