Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità lunedì 01 aprile 2024 ore 11:58

Una colomba per ogni ospite della Casa Pia

La vigilia di Pasqua è stata arricchita dalla tradizionale visita all’istituto del quartiere giallo-cremisi. Un ciclo di laboratori artistici



AREZZO — Una colomba per ogni ospite della Casa di Riposo “Fossombroni”. La vigilia di Pasqua è stata impreziosita dalla visita del quartiere di Porta del Foro che ha rinnovato un apprezzato gesto di vicinanza e affetto nei confronti dello storico istituto cittadino, andando a riproporre un’attesa tradizione delle festività. Una delegazione giallo-cremisi guidata dal rettore Roberto Felici ha fatto visita alla casa di riposo e, accolta dalla presidente Debora Testi e dal consigliere con delega al sociale Antonio Rauti, ha incontrato alcuni residenti per donare colombe e altre golose specialità del periodo.

L’iniziativa ha confermato il forte legame territoriale che, da anni, unisce Porta del Foro e Casa Pia anche attraverso gesti solidali che permettono di vivere occasioni di incontro, socializzazione e spensieratezza. La visita è stata ospitata da una struttura eccezionalmente addobbata a tema pasquale con oggetti, dipinti e creazioni realizzate dagli stessi residenti nel corso di un ciclo di laboratori artistici proposti dallo staff dell’animazione. Queste attività sono state finalizzate a mantenere attive le capacità manuali e la fantasia, con il coinvolgimento diretto degli ospiti nel realizzare piccole opere d’arte che sono andate ad abbellire e a colorare i diversi angoli della casa di riposo. Il periodo di Quaresima è stato inoltre scandito dalle celebrazioni eucaristiche in Sala Pianigiani tenute dall’accompagnatore spirituale don Silvano Paggini che hanno proposto momenti di preghiera, raccoglimento e riflessione per residenti e operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Tanti: "Silenziata" la proposta del Comune di Arezzo. Cambiare la norma come chiediamo da 8 anni. Una piccola modifica per riprendere respiro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità