Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 01 aprile 2024 ore 11:58

Una colomba per ogni ospite della Casa Pia

La vigilia di Pasqua è stata arricchita dalla tradizionale visita all’istituto del quartiere giallo-cremisi. Un ciclo di laboratori artistici



AREZZO — Una colomba per ogni ospite della Casa di Riposo “Fossombroni”. La vigilia di Pasqua è stata impreziosita dalla visita del quartiere di Porta del Foro che ha rinnovato un apprezzato gesto di vicinanza e affetto nei confronti dello storico istituto cittadino, andando a riproporre un’attesa tradizione delle festività. Una delegazione giallo-cremisi guidata dal rettore Roberto Felici ha fatto visita alla casa di riposo e, accolta dalla presidente Debora Testi e dal consigliere con delega al sociale Antonio Rauti, ha incontrato alcuni residenti per donare colombe e altre golose specialità del periodo.

L’iniziativa ha confermato il forte legame territoriale che, da anni, unisce Porta del Foro e Casa Pia anche attraverso gesti solidali che permettono di vivere occasioni di incontro, socializzazione e spensieratezza. La visita è stata ospitata da una struttura eccezionalmente addobbata a tema pasquale con oggetti, dipinti e creazioni realizzate dagli stessi residenti nel corso di un ciclo di laboratori artistici proposti dallo staff dell’animazione. Queste attività sono state finalizzate a mantenere attive le capacità manuali e la fantasia, con il coinvolgimento diretto degli ospiti nel realizzare piccole opere d’arte che sono andate ad abbellire e a colorare i diversi angoli della casa di riposo. Il periodo di Quaresima è stato inoltre scandito dalle celebrazioni eucaristiche in Sala Pianigiani tenute dall’accompagnatore spirituale don Silvano Paggini che hanno proposto momenti di preghiera, raccoglimento e riflessione per residenti e operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità