Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 11:45

Una messa per le vittime dell'attentato in Congo

L'arcivescovo Riccardo Fontana

La comunità congolese invita alla preghiera. Santa Messa, officiata dall'arcivescovo Fontana, domenica 28 febbraio alle 18 in Duomo



AREZZO — Un gesto importante e sentito quello della comunità congolese in terra d’Arezzo che invita a pregare per l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro compagno di viaggio, l’autista Mustapha Milambo, rimasti vittime di un attentato nella Repubblica Democratica del Congo, mentre assicuravano aiuti alimentari, in una missione ONU, a quanti in Africa sono provati dalla carestia.

"Ciascuno di loro, nelle rispettive funzioni, ha praticato la virtù cristiana della carità e il coraggio di chi non si cura del pericolo per aiutare gli altri, espressioni più alte del valore della persona umana" si legge in una nota della Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro.

Domenica 28 febbraio, alle 18, nella Cattedrale di Arezzo “ci riuniremo a pregare con i cristiani e, specialmente, con quelli originari dell’Africa che vogliono affidare al Signore questi degni della nostra Nazione italiana – afferma il vescovo Riccardo Fontana. Esprimiamo profondo cordoglio alle rispettive famiglie assicurando ad ognuna tutta la nostra vicinanza spirituale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno