Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 14:15

Una nuova agenzia per trovare e offrire lavoro

Confartigianato Arezzo ha messo in piedi un servizio dedicato ai suoi associati che consente l'incontro tra domande e opportunità occupazionali



AREZZO — “Oggi aggiungiamo un tassello importante nel percorso della nostra associazione, l'agenzia del lavoro che apre i battenti è un servizio che offriamo alle nostre imprese e a tutti coloro che sono in cerca di occupazione” spiega il segretario della Confartigianato Arezzo, Alessandra Papini. “Negli oltre settant'anni che hanno caratterizzato la vita di questa associazione, mai come adesso il lavoro è in continuo e veloce mutamento, le imprese ci chiedono formazione, profilazione, ricerca di personale per non rischiare di perdere competitività. Da oggi un team di lavoro al numero 26 di Confartigianato si occuperà esclusivamente dell’incrocio tra domanda e offerta del lavoro”.

È infatti ai nastri di partenza l’agenzia accreditata e autorizzata della Confartigianato aretina, un nuovo servizio, un nuovo step per una assistenza a tutto tondo alle aziende artigiane. “Grazie all’accreditamento potremo accedere ai programmi di garanzia della Regione Toscana, a tutti i bandi sulle politiche attive. Come agenzia autorizzata andremo invece a fare una operazione di intermediazione tra le aziende e chi cerca lavoro” aggiunge Papini. “Il fatto che nasca nel nostro sistema un’agenzia del genere è fondamentale per soddisfare i bisogni specifici dei nostri associati, bisogni che meglio di altri potremo essere in grado di inquadrare”.

Una parte del sito di Confartigianato sarà dedicata proprio alla raccolta delle domande. Parte fondamentale sarà poi l’analisi dei fabbisogni delle aziende. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno