Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 14:35

Uno dei più grandi violinisti al mondo in concerto

Il 16 marzo al teatro Petrarca torna il maestro Pinchas Zukerman. Il direttore artistico Zanon "un evento che è motivo di grande orgoglio"



AREZZO — Un atteso ritorno dal pubblico di Arezzo. E ormai manca pochissimo, infatti il prossimo 16 marzo alle 20,30 al Teatro Petrarca, nell’ambito della Stagione Concertistica Aretina, sul palco salirà il maestro Pinchas Zukerman alla viola, affiancato dal violinista Giovanni Andrea Zanon, Amanda Forsyth al violoncello e George Li al pianoforte.

Zukerman, violinista, violista e direttore d'orchestra israeliano, di origine polacca, è uno dei più noti violinisti contemporanei. Il suo repertorio è costituito da circa 100 opere e nel corso della sua carriera ha registrato oltre 50 dischi. È stato nominato per 21 Grammy Award, vincendone due. Fra i suoi strumenti spicca il Dushkin, un Guarneri del 1742.

Così il direttore artistico Giovanni Andrea Zanon: "la Stagione Concertistica Aretina prosegue con un evento di grandissimo prestigio, che vedrà protagonisti Pinchas Zukerman, Amanda Forsyth, George Li ed il sottoscritto. Per la Fondazione Guido d'Arezzo questo concerto è motivo di grande orgoglio, soprattutto vista la presenza di una leggenda come Pinchas Zukerman, considerato uno dei più grandi musicisti del mondo. Il programma della serata prevede due capolavori del repertorio cameristico: il Quartetto con pianoforte Op. 25 ed il Quartetto con pianoforte Op. 60 di J. Brahms.”

Info biglietteria

platea 15 – 12

palchi 10 – 7

quarto ordine per i ragazzi a 1 euro

I ridotti sono per under 26, over 65 e soci coop

Dal mercoledì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30 al Teatro Petrarca
Online: DiscoverArezzo

Prevendita: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30 al Teatro Petrarca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno