Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 07:00

Vaccinazioni, ecco come fare la "riserva"

La Asl ha messo a disposizione un sito dove potersi registrare per poter ricevere il siero qualora siano presenti dosi avanzate a fine seduta



AREZZO — Vaccinazioni: adesso è possibile registrarsi in un sito e dare la propria disponibilità a ricevere il siero qualora a fine seduta di vaccinazione ci siano dosi avanzate e che rischierebbero di essere buttate via.

Asl Tse ha assunto questa decisione nel rispetto e nello spirito dell'Ordinanza 2/2021 del Generale Figliuolo la quale dispone che "in sede di attuazione del Piano strategico nazionale dei vaccini (...) le dosi di vaccino eventualmente residue a fine giornata, qualora non conservabili, siano eccezionalmente somministrate, per ottimizzarne l'impiego evitando sprechi, in favore di soggetti comunque disponibili al momento (...)".

Possono presentare la propria candidatura solo i soggetti appartenenti a queste categorie:
1. Personale docente e non docente della scuola
2. Forze dell'ordine, Forze armate
3. Persone nate tra il 1941 (che non hanno ancora compiuto 80 anni) e il 1950.
4. Conviventi o care giver di persone estremamente vulnerabili.

Coloro che propongono la candidatura devono essere in grado di recarsi presso il centro vaccinale entro 20 minuti dalla chiamata.

Questo meccanismo di accesso alla "panchina" vaccinale funzionerà fino a quando, nei prossimi giorni, sarà disponibile la funzione direttamente nel portale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

L'elenco sarà utilizzato nell'ambito della vaccinazione della popolazione con età inferiore a 80 anni (escluso operatori sanitari e soggetti estremamente vulnerabili) e viene effettuata in questo momento con il vaccino Astra Zeneca.

Il sito messo a disposizione dalla Asl sul quel registrarsi è: https://www.uslsudest.toscana.it/adesione-vaccinazione-covid-dosi-avanzate

La disponibilità ad essere vaccinati non precostituisce alcun diritto alla vaccinazione e viene utilizzata solo ed esclusivamente nel caso di dosi disponibili a fine seduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno