Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 26 marzo 2021 ore 13:20

Vaccinazioni in tilt, Veneri alza la voce

Il consigliere di Fratelli d'Italia sottolinea come non siano più tollerabili ritardi o "paradossi" come quelli che si verificano a Rigutino



AREZZO — La campagna vaccinazioni prosegue ma va a rilento e mostra alcune criticità. Problemi con  le prenotazioni, ritardi sulla vaccinazione degli over 80 e delle persone estremamente fragili, questi i temi che agitano l'opinione pubblica. E poi c'è il grande tema delle disponibilità, con le case farmaceutiche che spesso consegnano una quantità di dosi inferiore a quella promessa.

Sul tema interviene Gabriele Veneri, consigliere regionale di Fratelli d'Itala.
Ogni giorno ricevo segnalazioni, messaggi, telefonate di cittadini, soprattutto di anziani e persone fragili, che denunciano la mala gestione della campagna vaccinale regionale - afferma Veneri. Paura e disorientamento sono le sensazioni prevalenti, perché le dosi non sono sufficienti e perché si moltiplicano i “furbetti” che si vaccinano prima di ultraottantenni, persone fragili e superfragili, che dovrebbero invece avere la priorità assoluta.

Per Veneri la situazione è diventate "intollerabile" ed invita i vertici Regionali a redigere un piano vaccinazioni efficace.

“Il Governatore Giani e l’assessore Bezzini ci ripetono quotidianamente che siamo una regione virtuosa mentre i numeri ci inchiodano ad un’impietosa realtà: siamo tra le ultime Regioni italiane per over 80 vaccinati –sottolinea Veneri. 
I cittadini si sentono umiliati dall’incapacità del governo regionale che affida le speranze delle categorie più deboli ad improbabili piattaforme di prenotazione online, che spesso e volentieri vanno in tilt”.

Per quanto riguarda la situazione in provincia di Arezzo, Gabriele Veneri evidenzia una situazione paradossale.
“Dosi mancanti, cittadini in attesa delle vaccinazioni in spazi angusti e perfino sulle scale, persone anziane in piedi per lungo tempo e senza alcun distanziamento, volontari senza vaccini. Come accade, ad esempio, a Rigutino dove i cittadini da tempo denunciano all’Asl tale situazione presso le sedi della Fratres. Una situazione ingiusta e pericolosa, che la popolazione non merita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno