Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 06:30

Vaccine day, parte l'offensiva contro il Covid

Stamani alle 11 al San Donato verranno vaccinati i primi tre operatori sanitari aretini. Sono 45 le dosi destinate, inizialmente, al territorio



AREZZO — E' il Vaccine Day. Un giorno simbolico ma molto importante che segna l'inizio dell'offensiva contro il Coronavirus. Oggi in tutta Europa verranno somministrate le prime dosi del vaccino contro il virus che ha cambiato il mondo in appena 12 mesi.

In Toscana la giornata inizierà presto. Alle 8 in punto il Governatore Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Simone Bezzini saranno davanti alla farmacia di Careggi dove l'Esercito consegnerà le prime dosi destinate a tutta la regione. 

Alle ore 8,15 inizierà la preparazione e il confezionamento per gli 11 ospedali hub segnalati alla struttura commissariale di Domenico Arcuri e per l’Rsa di Montedomini. 

Per il trasporto verranno utilizzate 12 autovetture GSV - ovvero vettori specializzati in trasporti con il rispetto della catena del freddo. La Questura dedicherà una pattuglia per ogni direttrice di consegna con specifica staffetta autostradale.

Le prime somministrazioni avverranno alla Rsa di Montedomini intorno alle 8,40. Poi alle ore 11 in tutti gli ospedali selezionati della Toscana si procederà alla vaccinazione dei primi volontari.

Ad Arezzo sono stati sorteggiati 45 operatori sanitari. Le prime tre vaccinazione, come abbiamo anticipato in altro articolo collegato, saranno eseguite ad una assistente sanitaria, ad un medico e un infermiere. L'assessore regionale Simone Bezzini, insieme al direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, presenzieranno all'evento al San Donato.

Nei primi giorni dell'anno arriveranno all'ospedale cittadino altre dosi del vaccino Pfizer BionTech e si procederà con il normale ritmo delle vaccinazioni in base ai soggetti aventi priorità che si sono prenotati.

Oggi, domenica 27 dicembre 2020, il vaccino anti-Covid arriva in Toscana ed in tutta la regione, dopo un anno di buio, finalmente torna la luce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno