Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 12:00
Vaccini a tempo di musica

Da oggi al Teatro Tenda, la filodiffusione farà compagnia al personale medico, paramedico e ai cittadini
AREZZO — La cultura non solo come intrattenimento ma anche come vero e proprio palliativo per l’anima: così da oggi il centro vaccinale del Teatro Tenda, concesso gratuitamente dalla Fondazione Guido D’Arezzo, avrà in filodiffusione musica classica.
Da Beethoven a Chopin, il personale medico e paramedico impegnato e le persone in attesa del vaccino potranno godere della compagnia e sollievo della grande musica d’autore.
“Questa contributo musicale vuole essere d’aiuto a tutti gli operatori impegnati in questa faticosa campagna vaccinale, sperando che li supporti nelle lunghe ore di lavoro e allo stesso tempo speriamo che consenta di rilassarsi a tutti coloro in attesa del vaccino. L’arte e la bellezza sono per molti un conforto importante, soprattutto nei momenti difficili, ecco perché la musica non poteva mancare di essere la colonna sonora anche in luogo così importante per la nostra ripartenza" dichiara Lorenzo Cinatti, direttore Fondazione Guido D’Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI