Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 19:20
Vaccini, prima dose ai 60enni nel weekend

Dalla riunione di oggi in Regione è emerso che è possibile prenotarsi da subito ed accedere già nel fine settimana alla somministrazione
AREZZO — Possono prenotarsi ora e avranno la possibilità di avere il vaccino già in questo fine settimana, nei posti disponibili nei vari hub della Toscana. Tra questi ricordiamo ad Arezzo i poli vaccinali del Centro Affari e del Teatro Tenda oltre a quelli dislocati nelle vallate.
È questa la corsia diretta prevista per tutti i sessantenni (nati dal 1951 al 1961, 60 anni già compiuti, 70 anni da compiere), che è stata definita oggi nella riunione con cui il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto il punto sull’andamento della campagna vaccinale.
Una campagna che, anche nell'Aretino, procede a ritmi sostenuti. E' di oggi, anzi, l'appello della Asl a non presentarsi troppo in anticipo rispetto all'orario della prenotazione, ma solo dieci minuti prima, per evitare assembramenti fuori dagli hub, che sono assolutamente inopportuni.
Quindi, come anticipato, per i 60enni prenotandosi al portale dedicato sarà già possibile accedere alla prima dose del vaccino nei giorni compresi tra il prossimo sabato e lunedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI