Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 14:30

Vaccini, la Asl "presentarsi solo 10 minuti prima"

L'Azienda sanitaria richiama all'ordine. Troppe persone arrivano in eccessivo anticipo generando assembramenti al Centro Affari e al Teatro Tenda



AREZZO — Vaccinazioni: nella Asl Toscana Sud Est e quindi anche ad Arezzo procedono a ritmo sostenuto. Ma l'Azienda Sanitaria deve oggi intervenire per invitare tutti i vaccinandi a rispettare l’orario di prenotazione. Quindi 10 minuti prima dell’ora indicata, ma non di più. 

"Ci sono persone che arrivano al Teatro Tenda o ad Arezzo Fiere con un larghissimo anticipo e creano un oggettivo sovraffollamento nell’area antistante l’ingresso che l’Asl regola, ma con difficoltà in costante aumento, visto il ritmo delle vaccinazioni" spiega la Asl attraverso una nota.

Arrivare nei tempi indicati nel foglio di prenotazione evita lunghe attese e scongiura assembramenti che devono essere ovviamente evitati. "Fondamentale è anche presentarsi con il modulo di consenso, compilato e firmato, che può essere scaricato al momento della ricezione dell’appuntamento" sollecita ancora la Sud Est.

Quindi niente corse, niente resse. Le vaccinazioni vengono svolte a tutti coloro che prenotano e rispettare orari ed ordine è un bene sia per coloro che si sottopongono alla somministrazione che per il personale sanitario che lavora senza sosta.

Intanto, agende aperte sul portale online regionale, dalle 17 di oggi, giovedì 20 maggio, per i nati nel 1978 e nel 1979 (43 e 42enni). La campagna di vaccinazione per la categoria dei quarantenni procede, lo ricordiamo, per biennio anagrafico: possono prenotare due classi di età per volta.

Mentre, domani, venerdì 21 maggio, potranno prenotare la vaccinazione i nati nel 1980 e nel 1981 (41 e 40enni), andando così a completare l’intera fascia anagrafica degli over 40. Anche in questo caso, le agende saranno aperte alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno