Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 11:57

Vaccino anti-Covid anche nelle Farmacie comunali

Il servizio attivato al momento in tre strutture: Campo di Marte, San Giuliano e Ceciliano. Come prenotare e avere la somministrazione



AREZZO — Vaccino anti-Covid adesso anche direttamente nelle Farmacie Comunali di “Campo di Marte”, “San Giuliano” e “Ceciliano”. 

Hanno infatti attivato un nuovo servizio che permetterà ai cittadini, tra i dodici e i settantanove anni, di iniziare o completare il ciclo vaccinale, contribuendo così alla campagna di sensibilizzazione verso questa importante forma di prevenzione del virus. La possibilità di sottoporsi al vaccino è prevista in orari e giorni prestabiliti dalle tre farmacie coinvolte, facendo affidamento sulle professionalità e sulla formazione di uno staff di farmacisti-vaccinatori coordinato dal dottor Francesco Insana.

Come fare? Gli interessati potranno chiamare direttamente la farmacia e fissare in tempi rapidi il proprio appuntamento, con gli utenti dai dodici ai sessant’anni che riceveranno Pfizer e con gli utenti tra i sessanta e i settantanove anni che potranno scegliere tra Pfizer (che prevede una doppia dose) e Johnson & Johnson (che prevede un’unica dose). 

L’intero ciclo dovrà essere svolto nella stessa farmacia che avrà anche la responsabilità di preparare la documentazione necessaria, di fissare l’eventuale richiamo e di garantire l’assistenza post-somministrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità