Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 11:57

Vaccino anti-Covid anche nelle Farmacie comunali

Il servizio attivato al momento in tre strutture: Campo di Marte, San Giuliano e Ceciliano. Come prenotare e avere la somministrazione



AREZZO — Vaccino anti-Covid adesso anche direttamente nelle Farmacie Comunali di “Campo di Marte”, “San Giuliano” e “Ceciliano”. 

Hanno infatti attivato un nuovo servizio che permetterà ai cittadini, tra i dodici e i settantanove anni, di iniziare o completare il ciclo vaccinale, contribuendo così alla campagna di sensibilizzazione verso questa importante forma di prevenzione del virus. La possibilità di sottoporsi al vaccino è prevista in orari e giorni prestabiliti dalle tre farmacie coinvolte, facendo affidamento sulle professionalità e sulla formazione di uno staff di farmacisti-vaccinatori coordinato dal dottor Francesco Insana.

Come fare? Gli interessati potranno chiamare direttamente la farmacia e fissare in tempi rapidi il proprio appuntamento, con gli utenti dai dodici ai sessant’anni che riceveranno Pfizer e con gli utenti tra i sessanta e i settantanove anni che potranno scegliere tra Pfizer (che prevede una doppia dose) e Johnson & Johnson (che prevede un’unica dose). 

L’intero ciclo dovrà essere svolto nella stessa farmacia che avrà anche la responsabilità di preparare la documentazione necessaria, di fissare l’eventuale richiamo e di garantire l’assistenza post-somministrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno