Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 17:10

Vandali al "Campaccio", la condanna del Comune

La Giunta si augura che i responsabili del vile gesto al Cimitero ebraico vengano individuati e assicurati alla giustizia quanto prima



AREZZO — Un gesto vile e sprezzante dei valori di moralità, rispetto e civiltà. Quanto accaduto al "Campaccio", documentato da QuiNews questa mattina, è qualcosa che deve essere censurato e condannato

E pronta arriva la presa di posizione della Giunta. Con una nota congiunta l'Amministrazione aretina "condanna fermamente il vile episodio che ha avuto come teatro uno dei luoghi simbolo della nostra città e ci riferiamo al 'Campaccio', che una volta ospitava il cimitero degli ebrei di Arezzo, e dove l’altra notte sono stati distrutti degli omaggi floreali che solo pochi giorni fa avevamo deposto per ricordare l’orrore della Shoah”.

I componenti della Giunta comunale aretina, inoltre, si dicono particolarmente addolorati per per la gravità del gesto, che offende le coscienze di tutti i cittadini, ma anche fiduciosi che quanto prima gli autori di questa infame azione siano individuati ed assicurati alla giustizia per una punizione esemplare.
"Sarà nostra premura ripristinare subito la situazione deponendo nuovi fiori sul cippo che ricorda orrori e sofferenze che nessuno deve mai dimenticare e tanto più infangare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno