Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita
Sinner furia scatenata travolge Zverev e va in finale: ecco i colpi più emozionanti della partita

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 14:25

La variante "Delta" infetta altri 26 aretini

In tutta l'Area Vasta sono 46 i contagiati da questa mutazione del virus nel periodo 30 luglio-2 agosto. Accertamento per ulteriori 24 soggetti



AREZZO — Le varianti del Coronavirus continuano ad impensierire l'intero territorio. Negli ultimi 4 giorni sono 26 i casi riscontrati nell'Aretino e tutti riferiti alla "Delta".

In provincia il numero più alto di contagiati da questa mutazione del virus di tutta l'Area Vasta dove, nel periodo compreso tra il 30 luglio e 2 agosto, sono stati accertati 41 soggetti infettati.

Ma non solo. La Asl comunica che sono in fase di sequenziamento altri 24 casi per accertare il tipo di variante all'origine del contagio.

Nel precedente report, in provincia di Arezzo, erano stati riscontrati 13 positivi alla "Delta" mentre nella Toscana Sud-Est i contagiati dalle mutazioni del virus erano 121.

Tornando all'Area Vasta, tutti i 41 casi individuati negli ultimi 4 giorni sono riconducibili alla variante "Delta". Nel dettaglio vediamo che nell'Aretino questo contagio ha interessato 26 soggetti, nel Senese 12, nel Grossetano 2  ed 1 extra Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica. Esaminati tutti gli aspetti connessi alla sicurezza dell’atteso evento natalizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità